Thursday, October 6, 2011

Ah! Negalo!


Sono prigioniero del verso
Dei miei suoni, lallazioni,
Mi cullo in mille ergastoli
Di coazioni ad ammuffire,
Di abitudini da disprezzare
Perplesso nel divertimento,
Ripetitivo nel tormento.
Mica riesco a farne a meno!

Così ho annegato il giorno,
Lui ha negato, chiaramente:
Annegare non piace a nessuno
Quindi giù a negare ora e sempre
D’aver perduto, che sia dispersa
La voglia di nuotare, galleggiare,
Che mi attendano pazienti soltanto,
Abissali, indolenti inadeguatezze.

Annegare è semplice, pulito, basta
Non iscriversi né a gare né a sfilate,
Abbandonarsi, ciondolare appesi
Ancora per poco alla luce del giorno
O stringere nodi, deglutir capsule
O proiettili, fare un salto, sanguinare,
Ma più di ogni oblio sembra mi piaccia,
E sì, infinitamente, cincischiare.

Creative Commons License
Ah! Negalo! by Dario Beltrami is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at ubhaikuitous.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ubhaikuitous.blogspot.com/.

No comments:

Post a Comment

Blog Archive